Il Comitato di Ancona si occupa della promozione sul territorio provinciale del Tennis Tavolo da oltre 15 anni, grazie al sodalizio e alla collaborazione instaurata con il Centro Olimpico di Senigallia e con i suoi tecnici (Enzo Pettinelli e Sabrina Moretti).
Quasi tutte le gare ufficiali del campionato provinciale vengono disputate a Senigallia, grazie anche al prezioso lavoro di interfaccia del nostro dirigente Nicola Falappa, che nel frattempo ha saputo anche crearsi una propria società sportiva che cura la preparazione degli atleti più giovani. Il percorso promozionale della attività pongistica ciessina ha avuto in Jesi una seconda città pulsante e attiva grazie alla Polisportiva Clementina.
Ogni anno la commissione tecnica provinciale composta dal direttore Taviani Cristiano e dal responsabile tecnico Nicola Falappa organizza un campionato strutturato su 3 gare a graduatoria, tra Novembre e Aprile, a cui partecipano in media 40 persone per volta.
La 𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗣𝗜𝗡𝗚-𝗣𝗢𝗡𝗚 🏓 tanti giochi per giovani e adulti, si terrà 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟰 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟯:𝟬𝟬 𝗶𝗻 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗡𝗔 presso la Palestra Domenico Savio in via Mario Torresi, 40.
La manifestazione è organizzata dal CSI in collaborazione con il @CUS Ancona Tennistavolo .
𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔:
ORE 09.00 ARRIVI
ORE 09.15 PRESENTAZIONE GIOCHI
09:30 - 10:10 Imperatore Fantasia
10:20 - 10:50 Imperatore di doppio
11:00 - 11:20 Fai canestro
11:30 - 12:20 Ultimate Ping-Pong
12:30 - 12:50 Giro all'americana
ORE 13.00 PREMIAZIONI E SALUTI
𝗥𝗘𝗚𝗢𝗟𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢:
I partecipanti saranno divisi in 4 squadre, ognuna riconoscibile dal colore della t-shirt ricordo. Vincerà il team che otterrà il maggior numero di punti e vittorie in tutti i giochi.
Tutti i partecipanti riceveranno una 𝗧-𝗦𝗛𝗜𝗥𝗧 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼 𝗢𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢
𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗘𝗥𝗧𝗜:
puoi usare questo modulo online 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟮𝟮 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲:
https://forms.gle/TMjXUcj5jps4CZpn8
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del 𝗡𝗨𝗠𝗘𝗥𝗢 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗗𝗜 𝟮𝟰 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗡𝗧𝗜.
Affrettati!
DOMENICA 10 MARZO a PORTO RECANATI ci sarà il QUARTO TORNEO REGIONALE CSI DI TENNISTAVOLO🏓 valevole per la qualificazione al Gran Premio Nazionale CSI 2024 che quest’anno si terrà a Cava dei Tirreni dal 20 al 23 Giugno.
Le ISCRIZIONI a questo quarto torneo regionale scadono Venerdì 8 Marzo.
Quest'anno sono previsti 5 Tornei Regionali e la classifica finale si compone dalla somma dei migliori 4 punteggi ottenuti in ogni prova regionale.
Date Tornei Regionali CSI 🏓:
3 dicembre 2023 Pesaro ✅
21 gennaio 2024 Senigallia ✅
25 febbraio 2024 Jesi ✅
10 marzo 2024 Porto Recanati 🔜
21 aprile 2024 Camerino
Data Gran Premio Nazionale:
20-23 Giugno 2024 a Cava Dei Tirreni
DOMENICA 3 DICEMBRE a PESARO c'è stato il PRIMO TORNEO REGIONALE CSI DI TENNISTAVOLO 🏓 valevole per la qualificazione ai Campionati Nazionali 2024 che quest’anno si terranno a Cava dei Tirreni dal 20 al 23 Giugno.
Iscrizioni a questo primo torneo regionale entro Venerdì 1 Dicembre , inviate online al CSI Marche dalla società di appartenenza.
Quest'anno sono previsti 5 Tornei Regionali e la classifica finale si compone dalla somma dei migliori 4 punteggi ottenuti in ogni prova regionale.
Date Tornei Regionali CSI 🏓:
3 dicembre 2023
21 gennaio 2024
25 febbraio 2024
10 marzo 2024
21 aprile 2024
Data Gran Premio Nazionale:
20-23 Giugno 2024 a Cava Dei Tirreni
a presto!
Ecco il link per scaricare tutte le foto scattate o i video riguardanti la festa del pingpong:
Gli atleti di Jesi e Senigallia trionfano ai Campionati Nazionali CSI di tennistavolo a Padova.
Rachele De Luca (ASD Polisportiva Clementina) vince il torneo femminile, Margherita Pierella si aggiudica il bronzo.
Primo Fraticelli (ASD TT Massignano) e Antonio Mastrangelo (ASD TT Senigallia) sono imbattibili nel doppio nella categoria Open.
Simone Spezie (ASD TT Senigallia) insieme a Michele Giampaoletti (ASD Polisportiva Clementina) vincono il torneo Doppio Eccellenza. Mirko Bruschi perde solo ai campioni nel doppio con Federico Baciocchi.
Mirko arriva secondo nella gara del settore paralimpico. Simone si classifica secondo anche nel Singolo (Eccellenza B). Rachele e Margherita sono terze nel Doppio Giovanile.
Complimenti a tutti i nostri atleti!